Consigli terze classi per attribuzione elaborato

OGGETTO: Consigli terze classi per attribuzione elaborato

Domani mattino, 25 maggio 2020, a partire dalle 8,30 si svolgeranno i consigli delle terze classi della Scuola Secondaria di I grado per l'attribuzione della tematica dell'elaborato da comunicare agli alunni per l'esame conclusivo del primi ciclo di istruzione.

Si entrerà nella stanza virtuale di Google Meet attraverso i seguenti nickname:

sorianocalabro-terzeclassi (per le terze classi del plesso di Soriano: il primo consiglio sarà quello della 3B, di seguito quello della 3A)

sorianello-terzaclasse (per la terza del plesso di Sorianello)

gerocarne-terzaclasse (per la terza del plesso di Gerocarne)

E' stato creato un nickname per ogni coordinatore: è importante che sia questi ad accedere per primo (in modo che possa registrare il consiglio ed essere proprietario della registrazione). Per questo motivo si prega di non accedere alle stanze virtuali prima dell'orario stabilito per ogni classe, e comunque non prima del coordinatore (che magari potrà avvisarvi tramite WhatsApp, qualora i consigli precedenti dovessero protrarsi oltre l'orario previsto).

Terminate le singole videoconferenze, i docenti in servizio in più plessi, dovranno uscire e rientrare col nuovo nickname (sempre dopo il coordinatore).

La digitazione del suddetto nickname non permette l'accesso alla videoconferenza attraverso credenziali personali e non scolastiche. Perciò in tal caso, cambiate l'account collegato a Meet dall'icona tonda in alto a destra (che può rappresentare una foto scelta da voi o l'iniziale del nome associato all'account in uso).

accoutnmeet1

In questa immagine l'icona rappresenta un account Google personale e non scolastico.

Cliccando sulla stessa icona, apparirà il testo 'Cambia account', che permette di visualizzare l'elenco di tutti gli account Google attivi sul vostro PC, scegliete le credenziali scolastiche, inserite la password e accedete nuovamente alla videoconferenza digitando il nickname della stanza virtuale.

NB: Si consiglia, se possibile, di controllare l'account associato a Meet già stasera, ovviamente senza poi digitare il nickname, per evitare di perdere troppo tempo domani.

accoutnmeet2