Scrutini finali 2019/20: Inserimento del PIA (Piano di Integrazione degli Apprendimenti)

OGGETTO: Scrutini finali 2019/20: Inserimento del PIA (Piano di Integrazione degli Apprendimenti)

Si informano i docenti che all'interno del registro elettronico ClasseViva è stata predisposta una nuova sezione dove potranno procedere con il caricamento del PIA, previsto dall'OM 11 del 16 maggio 2020 [art. 6 commi 2, 3, 4, 5 e 6]
Il PIA (Piano di Integrazione degli Apprendimenti) va predisposto in caso di mancato svolgimento delle attività didattiche programmate all’inizio dell’anno scolastico. Queste attività didattiche eventualmente non svolte rispetto alle progettazioni di inizio anno e i correlati obiettivi di apprendimento dovranno essere inserite in una nuova progettazione.
Si riportano di seguito le istruzioni per i docenti per procedere con il caricamento.
Dal menu principale del docente, entrare nel menu "Le mie classi" > click sull'icona "Lezioni" che si trova sotto le proprie materie abbinate in corrispondenza delle varie classi > click sull'icona "Programma" posizionata in alto.
Oltre alla progettazione delle attività, alla relazione di fine anno e al programma svolto, è stata inserita una nuova etichetta denominata "Piano di integrazione", dove i docenti potranno compilare il loro PIA, oppure potranno procedere al caricamento di un documento .pdf.
Per qualsiasi informazione e/o chiarimento tutti i docenti possono contattare l’Animatore Digitale Prof.ssa Emanuela Perri, referente Registro Elettronico.


Stampa   Email

Related Articles