Un modellino di Sistema Solare

Compito di realtà: un modellino di Sistema Solare

2A - Scuola Secondaria I Grado - Plesso di Soriano - 2018/2019

I ragazzi della 2A della Scuola Secondaria di I grado di Soriano, nell'ambito di un compito di realtà proposto dalle docenti di italiano e scienze (prof.ssa Angela Varì e prof.ssa Angela Fortuna), hanno realizzato interamente un modellino di Sistema Solare.

Hanno assemblato i pezzi di legno, dipinto, creato il circuito elettrico per far illuminare il Sole, realizzato e dipinto i pianeti con palline di polistirolo.

Hanno poi partecipato, nel mese di aprile, ad un contest di arte e scienze proposto e organizzato dal liceo scientifico di Vibo Valentia nell'ambito dell'annuale Festival delle Scienze, classificandosi al secondo posto.

Di seguito alla galleria fotografica si riportano il link dello spot di LAC (che pubblicizzava il contest), e il link dell'articolo della Gazzetta del Sud con la foto dei ragazzi vincitori (ottava foto nella gallery).

Articolo della Gazzetta del Sud