Attività, progetti e manifestazioni

primaria

Visualizza le Gallerie fotografiche dei vari plessi:

Plesso di Soriano

Plesso di Sorianello

Plesso di Fago Savini

Plesso di Gerocarne

Progetto Cibo Amico

CREDENZIALI DI ACCESSO PER I DOCENTI - ISTRUZIONI OPERATIVE - OSSERVATORIO REGIONALE SULLE ABITUDINI ALIMENTARI

INVITO alla partecipazione al progetto Cibo Amico rivolto A TUTTI GLI INSEGNANTI DELLE CLASSI TERZE, QUARTE, QUINTE ed eventuali PLURICLASSI dell’Istituto Comprensivo.

Per partecipare cliccare sul seguente link:

ISTRUZIONI OPERATIVE:

1. Al PRIMO ACCESSO come insegnante devi REGISTRARTI in due semplici passaggi inserendo nome, cognome, email, cellulare e rilasciando il consenso al trattamento dei dati personali.

2. Questi dati servono a validare i questionari e ad attivare un canale di comunicazione diretto con il TEAM OSSERVATORIO.

3. Si riceve una email di riepilogo dei dati forniti. Potrai in seguito modificare la tua password di accesso.

Per qualunque esigenza si invita ad utilizzare il servizio di LIVECHAT visitando la pagina CONTATTI sul sito www.ciboamico.com

Il Team Osservatorio

NB: Si raccomanda al docente di preferire, ove possibile, la SOMMINISTRAZIONE A DISTANZA al fine di coinvolgere anche le famiglie degli studenti.

Gli insegnanti possono essere associati a DIVERSI ISTITUTI COMPRENSIVI (accedendo tramite EMAIL-INVITO della segreteria) e possono lavorare con DIVERSE CLASSI ANCHE IN PIÙ PLESSI (selezionandole dalla propria DASHBOARD).

Natale 2019 - Primaria Sorianello e Fago Savini

Con questi lavoretti, realizzati nell'ora di religione, i bambini della scuola primaria di Sorianello e Fago Savini augurano a tutti voi un Felice e un Santo Natale!

Buone Feste dalla 4° di Soriano

Gli alunni della 4° classe della Scuola Primaria di Soriano augurano a tutti

Buone Feste

Con i punti - Primaria Soriano

Primaria di Soriano, maestra Melina De Masi

Dopo aver studiato i pittori impressionisti, tra cui Edmond Cross la cui regola era dipingere solo ciò che vedeva con i propri occhi, oppure, sotto la spinta delle emozioni, con piccoli tocchi di colore puro (punti piccoli, medi, grandi), anche noi ci siamo cimentati in una mostra di lavori dal titolo: "Mi guardo intorno e...vedo tanti PUNTI!"
Abbiamo usato punti salati (con il sale da colorare); punti di semi (fagioli, lenticchie, ceci, riso, semi di zucca), punti di colla, punti di pongo ... e tanta fantasia!!

Il Convento domenicano di Soriano Calabro

Compito di realtà: