Il nostro Istituto dispone di un proprio canale YouTube su cui carica tutti i video relativi alle attività scolastiche e progettuali.

Per visitarlo basta cliccare sul link seguente:

In ogni caso, è possibile guardare i video dell'Istituto anche in questa sezione.

Chiamarlo Amore non si può

Convegno "Come cambia la percezione della nostra vita dopo il Covid"

Il Liceo Scientifico di Soriano Calabro partecipa al Convegno "Come la cambia la percezione della nostra vita dopo il Covid" con gli esperti del settore e soprattutto con due grandi relatori: il prof. Stefano Zecchi e il dott. Paolo Crepet. Il Convegno è stato una grande occasione di studio e di approfondimento culturale volto ad ampliare il baggaglio culturale di conoscenza degli allievi. Gli illustri ospiti, che hanno presenziato al convegno, hanno posto l'attenzione al tema in questione con i loro multiformi interventi. I nostri alunni sono stati parte attiva della manifestazione con validi spunti di riflessioni. Grazie alle professoresse Daffinà e Perri che hanno accolto come sempre al meglio questa sfida.

1  2

Kodu Games

Videogiochi prodotti nell'ambito del progetto extracurriculare "Giocoding", a conclusione della prima parte del corso, dedicata alla piattaforma Microsoft Kodu.

I ragazzi di tutte e tre le classi della Scuola Secondaria di I grado di Soriano Calabro hanno imparato a disegnare un mondo, ad inserire elementi e personaggi e a farli interagire tra loro, mediante la programmazione ad oggetti.

Di seguito sono riportati brevi video dei loro fantastici lavori.

"La peste" di Albert Camus - Liceo Scientifico

"La peste" di Albert Camus, letta dai ragazzi di V A del Liceo Scientifico