Attività, progetti e manifestazioni

primaria

Visualizza le Gallerie fotografiche dei vari plessi:

Plesso di Soriano

Plesso di Sorianello

Plesso di Fago Savini

Plesso di Gerocarne

Natale 2019 - Primaria Sorianello e Fago Savini

Con questi lavoretti, realizzati nell'ora di religione, i bambini della scuola primaria di Sorianello e Fago Savini augurano a tutti voi un Felice e un Santo Natale!

Con i punti - Primaria Soriano

Primaria di Soriano, maestra Melina De Masi

Dopo aver studiato i pittori impressionisti, tra cui Edmond Cross la cui regola era dipingere solo ciò che vedeva con i propri occhi, oppure, sotto la spinta delle emozioni, con piccoli tocchi di colore puro (punti piccoli, medi, grandi), anche noi ci siamo cimentati in una mostra di lavori dal titolo: "Mi guardo intorno e...vedo tanti PUNTI!"
Abbiamo usato punti salati (con il sale da colorare); punti di semi (fagioli, lenticchie, ceci, riso, semi di zucca), punti di colla, punti di pongo ... e tanta fantasia!!

Il Convento domenicano di Soriano Calabro

Compito di realtà:

Il Convento domenicano di Soriano Calabro

realizzato dalla classe 5A della Scuola Primaria di Soriano Calabro

Disciplina: Religione Cattolica

Insegnante: Anna Surra

Buone Feste dalla 4° di Soriano

Gli alunni della 4° classe della Scuola Primaria di Soriano augurano a tutti

Buone Feste

Il rispetto delle regole - Primaria Gerocarne

“plesso Gerocarne”

Compiti di realtà: il rispetto delle regole

Le docenti delle classi: prima, seconda, terza e quarta della scuola primaria del plesso di Gerocarne durante il corrente anno scolastico 2018/2019 , hanno svolto attività inerenti i “compiti di realtà” sviluppati in prospettiva multidisciplinare.

Sono state realizzate attività didattiche laboratoriali per favorire l’operatività, il dialogo, l’attenzione ai processi e alla riflessione sugli apprendimenti.

A testimonianza di questa sintetica descrizione, si allegano alcune attività realizzati dagli alunni.